giovedì 16 luglio 2009

Servizio di noleggio on line, le ultime novità appena uscite in videoteca.

Cinemalfa - noleggio on line

 

Cinemalfa.it è il primo servizio di noleggio on line offerto da un network di videoteche. Su Cinemalfa trovi a noleggio le ultime novità appena uscite in videoteca.

 

In cosa consiste il servizio offerto dalle videoteche chiamato cinemalfa?
Cinemalfa è un network di videoteche che permette il noleggio e la visione del film noleggiato stando comodamente a casa. E’ sufficiente avere un computer e una connessione adsl

 

Come scelgo il film che voglio vedere?

Entrando nel sito troverai sulla sinistra del monitor il menù dal quale puoi selezionare il genere che preferisci, oppure gli ultimi film usciti.
Premi sul genere preferito e visualizzerai tutti i film relativi al genere  stesso. A questo punto sarà sufficiente ciccare sul film che si vuole vedere e si entrerà direttamente all’interno della sua scheda.

La scheda del film è composta da più parti. Esaminiamola insieme:
A sinistra vediamo la locandina del film, a destra della quale si trovano  le informazioni relative al film ( titolo, cast ecc)
Sotto la tramo viene ricordato che per poter vedere il film è necessario essere registrati. Se si è già registrati è sufficiente inserire  il proprio nome utente e la propria password nell’apposita area posizionata sotto la locandina. Se non si è ancora registrati, premendo sulla scritta registrati ora si accede all’area preposta per la registrazione stessa.

Continuando a scendere nella visione della scheda troviamo una spiegazione relativa al “peso” dei film e la possibilità di controllare la nostra connessione adsl con un apposito test. Consigliamo di eseguire il test e di effettuare l’operazione successiva ( immettere nell’apposita casella il  risultato del test  e premere sul pulsante “calcola”).
Questa semplice operazione ci indicherà in modo  sufficientemente preciso il tempo di attesa per la creazione del “buffer” necessario per  una visione corretta del film in base alla nostra connessione.

Devo registrarmi?

Come abbiamo detto sopra la registrazione è obbligatoria

Come faccio a registrarmi?

E' sufficiente,dopo aver premuto sulla scritta registrati ora presente nella scheda del film ( oppure sul pulsante verde in fondo a ogni pagina ) inserire la propria mail e una password e cliccare su conferma e si è immediatamente registrati. Sarà necessario l'inserimento di maggiori dati per la registrazione alla sezione adulti.

E se sono già registrato come faccio a noleggiare?

Se sei già registrato, oppure ti sei appena registrato, basta inserire i propri dati ( nome utente e password ) nel form posizionato sotto la locandina nella scheda del film e successivamente premere sul tasto accedi. Questa operazione ti permetterà di verificare la disponibilità del film selezionato e, se disponibile , avviare le operazioni di noleggio premendo sul tasto "conferma noleggio" dopo aver scelto la durata del tuo noleggio ( 6-12-24 ore )

Devo installare qualcosa nel mio pc?

La visione del film prevede l'installazione della applicazione "cinemalfa" . E' prevista anche l'instalalzione, ove non presente, di un software microsoft ( NetFrameWork).

Come faccio a installare l’applicazione necessaria?

Dopo aver confermato il noleggio viene visualizzata la parte relativa al codice di attivazione. In questa pagina sono riportate molte informazioni estremamente importanti per proseguire nel noleggio.Innanzitutto,appunto, il codice di attivazione (la stringa di 30 lettere in grassetto e in blu a centro pagina) Questo codice viene anche inviato via mail ed è presente nella tua area amministrazione. Consigliamo di fare copia dopo averlo selezionato perchè verrà richiesto successivamente per attivare il noleggio. Sotto il codice, si vedono le icone di explorer e di mozilla, al cui fianco sono riportate le istruzione per eseguire correttamente l'installazione a seconda del browser utilizzato.

Dopo aver seguito le istruzioni e avere quindi premuto sulla scritta AVVIA VISUALIZZATORE dovete premere su "esegui" su entrambe le finestre di dialogo che vi appaiono.

A questo punto mancano pochi passi alla visione del film. Vi viene richiesto di inserire il codice di attivazione in una finestra. Inseritelo facendo incolla col tasto destro del mouse ( oppure premendo contemporaneamente i tasti CTRL-e la lettera V) e cliccate su avvia per avviare, finalmente il visualizzatore con le scelte per la visione del film.

Ecco il visualizzatore.A sx vengono presentate alcune locandine di prossime uscite a noleggio in videoteca e quindi su cinemalfa.A sinistra sotto la spiegazione per l'utilizzo vediamo un pulsante START e sulla sua sinistra la selezione di default ( film in italiano senza sottotitoli). Se vogliamo cambiare le scelte premiamo su "modifica selezione" e possiamo scegliere il capitolo da vedere oppure cambiare la lingua e/o i sottotitoli ( dove presenti) Premendo su conferma torniamo al nostro pulsante START che , se cliccato, da inizio alla creazione del buffer necessario per la visione e che potete già aver valutato grazie alla possibilità di calcolarlo presente sulla scheda del film. Al termine della creazione del buffer il film non parte in automatico ( potete, quindi, tranquillamente prepararvi pop corn e bibite)ma necessita di un clic sul pulsante PLAY che si evidenzia sul visualizzatore.A questo punto parte la visione ( potrebbe richiedere alcuni comandi di sblocco se sono attive sul Vostro pc alcune protezioni di Windows ( ad esempio firewall).
La vostra videoteca e lo staff intero di cinemalfa vi augurano una buona visione

 

 

 

 

 

 

Sito: Cinemalfa.

2 commenti:

  1. ciao, ho visto questo bellissimo servizio! Volevo segnalare anche http://www.noleggiofilmonline.it e http://www.streamingfilm.it
    Il funzionamento è il solito ma siamo piu simpatici...

    RispondiElimina
  2. Grazie per la segnalazione, se vuole puo scrivere una recensione da pubblicare su questo blog ;)

    Ovviamente deve esser informativa e non "Pubblicitaria". Utile ai lettori insomma :)

    A presto!

    RispondiElimina