domenica 14 marzo 2010

Uscita nuova versione del Nokia OVI Suite.

E' uscita la nuova versione del Nokia OVI suite che ha risolto tra l'altro alcuni bug.


Ad esempio il mio Nokia 5800 express music non veniva riconosciuto su Windows 7 e non capivo perchè. Ora con l'aggiornamento il problema si è risolto e posso finalmente inviare e ricevere sms direttamente sul pc.

Nokia OVI suite, un po come nokia pc Suite, ci permette di amministrare il nostro Nokia direttamente dal pc.

Scambiare dati, foti, immagini, musica ecc tra pc e telefonino cellulare Nokia.


Come collegare cellulare nokia e pc con ovi suite


Il cellulare puo esser collegato e sincronizzato con il pc tramite cavo usb fornito con il cellulare o tramite bluetooth se il computer ne è provvisto.

Mi è capitato di trasferire alcuni tracce video e audio dal pc al Nokia e automaticamente mi è stato chiesto se convertirle nel modo adeguato. Accettando, il cellulare, ha pensato da solo con l'ausilio del pc a convertire le tracce video nel modo migliore per poter poi esser riprodotte con il telefonino.

Inoltre scivere sms con la tastiera anziche con il telefono è molto meno faticoso e stressante, riposante anche per le povere dita torturate spesso tutto il giorno per scrivere sms.

Questi ed altri vantaggi offerti gratuitamente dal Nokia OVI Suite scaricabile gratuitamente dal sito Nokia se non lo trovate fornito nella confezione insieme al cellulare.

Nessun commento:

Posta un commento