lunedì 15 marzo 2010

Come inserire e quale contatore di visite usare per il proprio sito o blog

Hitstats, contatore di visite per siti e blog alternativo a Google Analitycs.


Al di la del conosciutissimo Analitycs di Google esistono altri siti gratuiti che permettono di tracciare le visite sui propri siti, blog o forum.

Proprio come analitics permettono di tracciare visite, sapere se derivano da siti o motori di ricerca, con quali query di ricerca sono arrivati a trovarci e da quali siti provengono.

Questo e molto altro gratis, con Hitstats.com il sito che personalmente uso per tracciare le visite del blog. Da poco aggiornato ad una nuova veste grafica alla quale devo ancora un po abituarmi, offre a parer mio tutto quel che occorre a tener sotto controllo visite, provenienze, dati statistici e tutto il resto.

Disponibile online in più lingue: Italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.


Come inserire contatore visite in blog o sito



E' sufficiente registrarsi, inserire indirizzo del blog e altri semplici dati e scegliere il contatore che preferiamo da inserire sul blog. Volendo ovviamente lo si puo mettere invisibile ovvero lasciando il numero di visite, pagine viste ecc nascosto al pubblico.

Il tutto grazie ad un semplice codice html che verrà fortino subito dopo aver scelto il tipo di contatore visite da inserire.

A questo punto potremo verificare in qualsiasi momento il numero di visite giornaliere, statistiche mensili, provenienza delle visite anche da un punto di vista geografico e tanto altro.

Sito Ufficiale: Hitstats

1 commento:

  1. Buon giorno,
    mi chiamo Emanuel Celano e vi volevo segnalare Eman Engine Stats un utilissimo script GRATUITO per avere informazioni utili sul ranking, i backlinks e l’indicizzazione di un sito web e molto altro ancora.
    Vi fornisce inoltre Google Ranking, Alexa Ranking e vi dice se il sito è presente su DMOZ. Vi sono anche funzioni extra seo & utility per verificare : google adwords, spider simulator, meta tag analysis, link checker, web site value calculator, site map generator, find infected web page, site security report, google safe browsing, google blog search. Lo script mostra anche la data con l’ultima visita di Google al vostro sito ed è protetto con un login all’interno dei file flash. E’ facile da utilizzare grazie alle complete informazioni di installazione passo per passo.
    Potete scaricarlo gratuitamente qui : http://www.siti-web-bologna.it

    RispondiElimina