domenica 29 marzo 2009

Rendere una chiave USB bootable

Rendere una chiave USB bootable (che si avvia in automatico all’accensione del pc, un po’ come se si inserisse il cd di Windows per capirci) è semplicissimo.

Vi elenco due programmi che penseranno a sistemare la vostra chiave USB per renderla bootable.

Entrambi i software sono gratuiti. Una volta applicati alla vostra chiave USB non dovrete far altro che impostare nel BIOS come opzione di avvio il dispositivo USB come primario anziché l’HDD ( impostato come primario di default ).

Riavviate il pc con la chiave USB inserita ed ecco che la vostra chiave USB bootable entrerà in funzione!

Programmi consigliati:

  • Programma per velocizzare i download: QUI
  • Aggiungere emoticon a MSN: QUI
  • Programma per vedere film telefilm e altro gratis: QUI
  • Programma per vedere tv e sport gratis: QUI

Arrivederci.

4 commenti:

  1. Certo che mi va: il commento è che "va" si scrive senza accento ... :-))

    RispondiElimina
  2. ho provato molti metodi e software descritti in moltissimi siti, ma molte volte, per non dire tutte, non sono andate a buon fine, molti metodi sono o incompleti o non funzionanti, molti software ti rendono si avviabile la chiavetta usb, ma in DOS, il che porta a 2 problemi, il primo ke il dos non di vede le partizioni NTFS, e la seconda cosa, ke se metti l'installazione del windows in queste chiavette, essendo ke partono come avviabili dos l'installazione del windows non può essere avviata, visto ke non è un software scritto per il dos, ma è un win32... cmq, ho cercato molto e alla fine ho trovato un software ke mi risolve egregiamente il problema, dovevo installare il windows in un netbook, quindi per forza da USB, dalla mia esperienza ho scritto un articolo interessante, e do la garanzia del 100% ke il metodo descritto è funzionante... il link è il seguente ... http://ilconnettivista.wordpress.com/2010/03/11/chiavetta-usb-avviabile/

    BUONA LETTURA

    RispondiElimina