domenica 8 febbraio 2009

Risolviamo qualsiasi dubbio o problema con il PC, insieme!

Benvenuti o bentornati cari lettori, oggi ho deciso di scriver un articolo con l’intenzione di coinvolgervi TUTTI!

Ebbene si, con questo articolo vi invito ad esporre i vostri problemi con il tanto amato computer.

Ecco come ho intenzione di procedere

Vi chiedo di utilizzare la sezione commenti a fondo articolo per esporre il più chiaramente possibile il vostro o i vostri problemi con il pc, non preoccupatevi se vi possono sembrare banali, perché senz’altro quel problema se lo avete incontrato voi lo avranno incontrato altre migliaia e migliaia di utenti.

  • Accetto qualsiasi genere di problemi purché attinenti al funzionamento del pc o di programmi per la manutenzione/modifica del pc.
  • Provvederò il più presto possibile ( in giornata ) a rispondervi.
  • Provvederò inoltre a scrivere articoli, ( una volta risolti i vostri problemi tramite commenti ) con la spiegazione dettagliata su problema e relativa risoluzione.

Fatevi sotto, sono qui PER VOI, risolviamo insieme i vostri problemi con il pc!

Venite nel mio gruppo su FACEBOOK!


Programmi consigliati:

  • Programma per velocizzare i download: QUI
  • Aggiungere emoticon a MSN: QUI
  • Programma per vedere film telefilm e altro gratis: QUI
  • Programma per vedere tv e sport gratis: QUI

Arrivederci.







46 commenti:

  1. Problema. quando si prova ad ascoltare un brano mp3 con winamp o con altro player, la voce va ad alta velocità, come ascoltare un disco a 78 giri anzichè a 33. Lo stesso accade vedendo un film divx.

    RispondiElimina
  2. Ok vediamo di risolverlo insieme. Puoi dirmi se te lo fa con qualsiasi formato audio o solo con Mp3? Hai provato diversi brani e per tutti vale lo stesso? I divx vengono riprodotti velocemente in tutto e per tutto o solo l'audio mentre il video procede normalmente? Aspetto queste specifiche.

    RispondiElimina
  3. disinstalla ogni codec divx e reinstallali. Idem per winamp.

    Oppure, hai installato nero, di cui alcune versioni danno problemi, nel senso che vanno a sostituire i codec originali.
    Se l'hai installato da poco, reinstalla il divx.

    E dicci cos'hai installato di recente, sia codec, che gruppi di codec, che programmi.
    È una cosa risolvibile, tutto il problema sta nel codec mp3 (l'audio dei divx è in mp3)

    RispondiElimina
  4. Il problema non è mio ma di uno che mi ha chiesto assistenza e poi non ho più risentito. Alle tue domande non posso rispondere perchè non ho più sentito il tizio da quando anch'io gli ho detto di disinstallare winamp, tutti i codecs e nero. Con te ho avuto una piccola conferma.
    ciao

    RispondiElimina
  5. Problema urgente con sp3. due giorni fa ho fatto per errore l'aggiornamento del mio SO (win media center 2005) e mi ha installato il SP3 il problema è che ora mi è riapparsa l'icona sulla barra delle applicazioni che mi avvisa che ho 30gg di tempo per attivare windows e non riesco più ad attivarlo. ho provato con il crack che ho usato per il SP2 ma non funziona, ho provato anche con WPA KILL in modalità provvisoria ma non funziona nemmeno quello, ho cercato di rimuovere il SP3 ma mi dice che non ha trovato il file e non me lo disinstalla (non vorrei che con la crack per il SP2 mi abbia sostituito il file winlogon e ora non riesco più a disinstallarlo). si acceta qualsiasi consiglio: mi restano solo 28 giorni!

    RispondiElimina
  6. Doniz87 parli di windows XP quindi?
    Attivare una copia di Windows XP, dopo aver scaricato il Service Pack 3, per chi ha perso il codice seriale, è una impresa tutt'altro che semplice.
    Ci sono tuttavia due metodi, ti descrivo quello più sicuro nella riuscita.
    Tutti i crack sicuri e free rilasciati dai migliori crackers e hacker del mondo, sono scaricabili da un Forum, Forum.Astalavista.ms
    Dopo esserti registrato, per cercare un crack si può usare il tasto "search" che si trova nella barra di navigazione accanto ai tasti members e faq.Non bisogna usare il search al centro della pagina perchè è pubblicità e rimanda ai siti a pagamento. Allo stesso modo, nella pagina successiva, usare il Search per Keywords sotto la voce piccola "Search Query" e di nuovo non usare mai il search al centro della pagina.
    Nel tuo caso quindi devi cercare nel campo search di quel Forum la parola "Genuin" si trova un post chiamato "Make Genuin your Windows!" che contine il download del file, un file .reg sicuro e senza complicazioni, che rende genuina la copia di Windows e che permette l'attivazione degli aggiornamenti automatici.

    Fammi sapere :-)

    RispondiElimina
  7. Anonimo riguardo il problema dell'audio puoi stare tranquillo che il tuo amico ha solo un problema di codecs, nient'altro. Se li disinstalla tutti il problema verrà meno e potrà reinstallarli uno alla volta per capire quale dava il problema.
    Arrivederci.

    RispondiElimina
  8. innanzi tutto grazie per la risposta, allora ho fatto come dici tu, mi sono registrato e ho scaricato il file. dopo averlo estratto e avviato "legitCheckControl.dll" dal prompt dei comandi esce scritto: "processo wgatray.exe non trovato" ma come fa a non essere presente il processo se è proprio quello li che controlla il conteggio dei giorni?
    se ti può essere utile la mia versione di wga è: 1.7.59.1. l'altro metodo che conoscevi qual'era? forse con quello funziona.
    inoltre ho provato a fare il ripristino di uno stato precedente all'installazione del SP3 ma mi dice che non è possibile farlo. un'altro problema è che ora andando in "guida in linea e supporto tecnico" non mi fa più vedere la pagina principale e mi esce la scritta "impossibile visualizzare la pagina" e come possibili cause cita un problema alla connessione oppure un errore nell'indirizzo della pagina! non so più cosa fare, se non hai una soluzione mi rassegnerò a fare una bella formattazione.
    grazie in anticipo per l'aiuto

    RispondiElimina
  9. ..MMM... Be al massimo una formattazione dopo un bel backup fa sempre bene al pc. Ma prima proviamole tutte, ok?
    L'applicazione da scaricare si chiama WPA Kill ( ho letto che lo hai provato ma non so se lo hai fatto nel modo corretto ) che, come dice il nome blocca tutti quegli avvisi di attivazione.
    WPA Kill si deve utilizzare avviando Windows in modalità provvisoria ( premere F8 all'avvio del PC ) sia per la copia sta per scadere sia per quella già scaduta.
    Dopo aver scaricato WPA kill e dopo averlo copiate su una penna USB, bisogna avviare Windows XP in modalità provvisoria e, quando ha finito di caricare, premere CTRL-ALT-CANC-->andare su File-->Esegui-->Scrivere Explorer.exe.
    A questo punto si può lanciare WPA Kill che dovrebbe fare il suo lavoro.
    Un errore che è stato frequentemente riscontrato su questo programma è legato al file CRYPT.DLL che non viene trovato o "decripted". se così fosse dimmelo e ti mostrero un rimedio.
    Ultima raccomandazione, alcuni antivirus lanciano messaggi di allarme quando si aprono gli archivi che contengono questi file e probabilmente non hanno torto.
    La cosa che posso consigliare è di ignorare per il momento l'antivirus e risolvere il problema, dopodiche cercare nel task manager e con Hijackthis eventuali processi e file .dll che hanno nomi con lettere casuali e, nel caso, eliminarli a mano.
    Infatti, aver ignorato gli allarmi virus trojan e aver lanciato ugualmente questi programmi pregiudica l'azione dell'antivirus perchè gli eventuali trojan si mascherano in Rootkit non più rilevabili e bisogna agire a mano e con gli strumenti AntiRootkit.
    WPA Kill è quasi un crack, perchè il vero crack di Windows alla protezione "Genuine" è quello di sostituire alcuni file Windows con altri modificati. Si trovano abbastanza facilmente su Emule (anche se ultimamente emule sembra morto )oppure al primo risultato della ricerca Google:"Windows Activation Crack".
    Tienimi informato.

    RispondiElimina
  10. ho gia provato con wpa kill esattamente come hai detto tu anzi per prevenire l'errore del file crypt.dll ho scaricato anche quello e l'ho copiato nella cartella system32. ho già provato a cercare i file sul mulo ma sono tutti per il SP2 e per il SP3 soprattutto per xp media center non c'è nulla. a questo punto non so proprio che fare ho pensato che mi farò un bel salvataggio di tutti i dati importanti e poi provo a lasciare scadere il tempo per vedere se magari il messaggio che esce non è collegato con l'applicazione corrispondente. ma scusa una cosa: se wpa kill blocca tutti gli avvisi andrà ad agire su qualche file specifico giusto? sai quali sono questi file? cosi vado e li cancello direttamente manualmente.

    RispondiElimina
  11. ho notato un altra cosa: wpa kill ha fatto egregiamente il suo lavoro in quanto ora non escono nemmeno più i fumetti di avviso. ne quelli di windows ne quelli per esempio quando stacchi una chiave usb...

    RispondiElimina
  12. Allora ha risolto il problema questo secondo metodo?

    RispondiElimina
  13. non ho risolto nulla di nulla purtroppo... sai quali sono i file che va a bloccare wpa kill?

    RispondiElimina
  14. A questo punto ho cercato nello specifico la versione del tuo WGA 1.7.59.1. Ne sono usciti molti altri dopo questa versione comunque quando uscì la tua venne elaborato questo metodo per eliminaro.

    Scarica il file qui http://www.astromonza.com/WGA/Windows.Genuine.Advantage.Validation.v1.7.59.1.CRACKED-ETH0.rar ( fai copia incolla dell'URL, il download partirà in automatico )

    WGA 1.7.59.1: scompattare la cartella dove desideri. Entra in modalità provvisoria, apri la cartella scompattata in precedenza e lancia il file installer.bat

    Fammi sapere qualcosa.

    RispondiElimina
  15. ho appena provato anche il sistema che mi hai appena descritto manon ha funzionato: nella schermata del prompt dei comandi esce l'errore "processo "wgatray" non trovato.
    cmq non credo sia un problema di wga in quanto nel peogrammino wga notification mi esce che è registrata correttamente la versione wga.
    ho provato a cancellare i file wpabaln e wpa.dbl manualmente dalla cartella system32 ma li ricrea automaticamente inoltre ho editato l'eseguibile winlogon.exe rimuovendo l'esecuzione automatica del processo wpa e le relative .dll a cui faceva riferimento ma al riavvio le ricrea pure quelle.
    se hai altre idee da darmi volentieri...

    RispondiElimina
  16. Non riesco a crederci!! Prova questo http://antiwpa.freehostplace.com/Generic%20Antiwpa-2.2-WinXP-2k3.ZiP
    è a posta per questo dannato service pack 3, scardina dal file ‘winlogon.exe’ l’attivazione.
    Non so più che provare non riesco a crederci, non capisco cosa ci sia che non va'.

    RispondiElimina
  17. Il processo wgatray.exe, appartiene alla Microsoft, serve alla notifica di convalida per la genuinità del sistema operativo (Windows Genuine Advantage), che attesta se la copia di Windows è autentica o meno. Questo programma è un processo non indispensabile per il computer, ma non dovrebbe essere terminato a meno che ritenuto causa di problemi.

    RispondiElimina
  18. lo so che non è indispensabile e che non dovrebbe essere terminato il mio problema però è che non c'è nemmeno nella lista processi di taskmanager e ovviamente non c'è nemmeno per tutti quei programmi che cercano di bloccarlo. a questo punto mi devo procurare un bell HDD trasferire tutti i dati importanti e formattare perchè ho notato anche tanti altri piccoli problemi. i misteri dell'informatica!! mi resta solo una cosa da provare ma aspetto fino alla fine perche non voglio perdere i dati: avviare il pc con all'interno il cd di windows e tentare il ripristino come consiglia anche la microsoft.

    RispondiElimina
  19. Si ad altri con il tuo stesso problema non è rimasto altro che tentar il ripristino... Quei rimedi non a tutti han funzionato, che rabbia! Un'infinità hanno avuto il tuo errore e non hanno quel processo... Un ripristino comunque dovrebbe risolverti il problema scadenza e per gli aggiornamenti il mio consiglio è di non scaricarli tutti in automatico ma di installarli solo dopo aver controllato di che aggiornamento si tratta.
    Fammi comunque sapere se ci sono nuovi sviluppi.

    RispondiElimina
  20. per il momento ti ringrazio del tempo che hai perso. ti terrò informato!

    RispondiElimina
  21. Non ho perso tempo, è la mia passione, lo faccio con piacere. Mi dispiace solo non aver sbloccato la licenza, è che quello è un problema di crack non un problema del pc, per questo mi risulta di difficile risoluzione.
    Torna a trovarmi se hai problemi con il pc!
    A presto.

    RispondiElimina
  22. con l'ultimo metodo che mi hai proposto sono riuscito ad attivarlo, con wga notification mi esce la scritta verde "genuine" e inoltre ho provato a fare il controllo sul sito della microsoft e l'ha passato alla grande. ti ringrazio di tutto ora però mi resta solo più tempo per procurarmi un HDD per passare i dati e poter masterizzare in quanto ho tutta una serie di altri problemini che non riesco a risolvere.

    RispondiElimina
  23. Non immagini quanto ne sia felice, hai visto? Insieme possiamo risolvere qualsiasi problema, è il motto dell'articolo :-).
    Perchè non provi ad espormi i tuoi altri "piccoli problemini"? Proviamo a risolverli insieme :-).
    Non sto più aggiornando gli articoli del sito perchè sto preparando una nuova interfaccia grafica ed a lavoro ultimato tornerò a scrivere, nel frattempo però questo articolo per i problemi dei lettori resterà comunque attivo!
    A presto.

    RispondiElimina
  24. il problema principale è che in guida in linea e supporto tecnico mi esce la scritta "impossibile visualizzare al pagina" e come possibile errori cita un problema di connessione oppure un riferimento all'indirizzo sbagliato della pagina. riguardo alla connessione in effetti qualcosa è cambiato: io utilizzo un router adsl e prima dell'installazione del maledetto SP3 nelle connessioni vedevo due icone: una "lan e rete locale" e una sotto il nome di "gateway internet", da quest'ultima io gestivo le porte che il router deve tenere aperte o chiuse. ora non comparendo più l'icona nemmno uTorrent funziona correttamente! (premetto che i siti web funzionano e navigo tranquillamente)

    RispondiElimina
  25. Ok, vediamo di risolvere i problemi uno alla volta.
    Cominciamo con la guida in linea.
    Ti potrà sembrar banale, ma puoi copiarmi per intero l'errore che ti appare? Forse riuscirei a capir meglio la situazione.

    RispondiElimina
  26. Si tratta di questo?

    Impossibile visualizzare la pagina.

    Impossibile visualizzare la pagina che si sta tentando di visualizzare. È possibile che:

    * Se si sta tentando di visualizzare il contenuto in rete, potrebbero essere congestione della rete o un problema con la connessione.
    * L'indirizzo della pagina potrebbe sia un errore.
    * La pagina potrebbe non essere disponibile.

    Controllare la connessione di rete o provare un'altra pagina.

    RispondiElimina
  27. esattamente quello l'errore che esce. come è possibile risolverlo?

    RispondiElimina
  28. Sul sito della Microsoft dicono:
    Questo problema si verifica a causa di un bug nel file della Guida Rmtview.chm.
    Ti rimando al LINK:
    http://support.microsoft.com/kb/888280/it

    RispondiElimina
  29. ho provato con il sistema scritto sul sito delle microsoft ma non risolve nulla, si apre semplicemente la guida in linea (stile win 2000) in un'altra finestra tra l'altro in inglese. ma aparte questo problema che credo sia secondario, il mio problema principale ora è che non mi compare più l'icona del gateway internet. premetto che l'upnp è attivato e anche nel setup del router è attivo. come posso ripristinare l'icona?

    RispondiElimina
  30. Be se Utorrent non funziona bene può esser perchè sono cambiate le impostazioni e non hai più ip statico nelle impostazioni. Che connessione usi con o senza fili? Riguardo alle porte del router non puoi modificarle dalla pagine di internet explorer inserendo il codice ip del router e entrando cosi nelle sue impostazioni? Io ho sempre fatto cosi. Riguardo l'icona del gateway alla maggior parte proprio non compare, ad altri invece compare e a volte scompare senza conoscersi il perchè. Le cose son due, se il problema sta solo nelle porte del router le si puo aprire chiuder e creare dalla pagina di explorer. Se invece ti serve proprio quell'icona va trovato il modo di ripristinarla a meno che non sia prevista nel service pack 3 per qualche motivo. Cercando in rete ho trovato appunto solo persone che dicono che compare e scompare ma è un'icona inutile mentre altri non la hanno. Questo service pack 3 sembra aver portato solo fastidi :-( avessi un punto di ripristino a questo punto sarebbe la miglior cosa. Abbiamo risolto il problema della convalida se l'unico grande problema restano le porte del router la soluzione è facile da trovare :) le modifichiamo direttamente dal router.

    RispondiElimina
  31. Anche se hai l'UPnP attivo per ripristinare l'icona della "Connessione Internet" del gruppo "Gateway Internet" in "Connessioni di rete" devi semplicemente installare l'UPnP sul tuo sistema operativo.
    Se hai Windows XP l'UPnP è una funzione integrata che devi semplicemente abilitare ed installare all'interno del sistema operativo.
    Per farlo vai su Start/Pannello di Controllo/Installazione Applicazioni e seleziona la voce "Installazione componenti di Windows" nella barra laterale della finestra Istallazione Applicazioni. Nella nuova finestra che ti appare seleziona la voce "Servizi di rete" nella lista dei componenti e poi clicca su Dettagli, nella nuova finestra seleziona la funzione "Universal Plug and Play", clicca su OK e poi su Avanti nella finestra precedente. Dopo pochi secondi di installazione avrai di nuovo la tua icona in Connessioni di rete e l'icona dei due computer sulla barra del desktop. Fammi sapere :)

    RispondiElimina
  32. le impostazioni di utorrent non sono cambiate le ho già verificate. sono collegato via ethernet e a me l'icona del gateway è sempre uscita e la trovo molto utile in quanto ti evita di entrare ogni volta a modificare le porte del router ed avere a che fare con interfacce spesso in inglese ed incomprensibili per la maggior parte degli utenti. per aprire le porte da explorer non ci sarebbero problemi, con l'utilizzo del NAT è anche subito fatto, se era possibile però gestirle dal gateway era meglio.
    riguardo al punto di ripristino in effetti ne avevo fatti due prima di installare il SP3 e cmq sia lo crea lui in automatico di di installarsi, il fatto è che non puoi più ripristinare un punto precedente all'installazione del SP3. ok allora se non è possibile riattivare l'icona gateway proverò ad aprire le porte direttamente dal router.

    RispondiElimina
  33. Bene, vedo che ci siamo capiti sul NAT :-).
    Se tieni a quell'icona hai provato a seguir la mia seconda risposta?

    RispondiElimina
  34. ciao,
    ho un problema con il mio antivirus (macafee. da una settimana quando accendo il pc il centro sicurezza di windows mi dice che l'antivirus potrebbe non essere aggiornato. allora attravero l'icona dell'antivirus in basso a destra ho fatto click destro e "aggiorna ora", sembra eseguire l'aggiornamento, quando mi dice "completato" si chiude la finestra però non cambia assolutamente nulla. ho riprovato più volte, anche riavviando e spegnendo e riaccenddendo il pc ma non succede nulla. cliccando su proprietà se non sbaglio,sempre attraverso l'iconcina, mi compare la schermata con dei dati relativi all'antivirus tra i quali la data 1 febbraio 2009 alla voce "data condizione" o qualcosa del genere (non ho davanti il mio pc e non lo ricordo bene in questo momento). tutta questa cosa significa che ho preso un virus? come devo fare per scoprirlo e/o aggiornare l'antivirus e/o risolvere il problema? grazie mille in anticipo!

    RispondiElimina
  35. Siccome non uso mcafee ne lo consiglio ;) non ho ben presente la grafica potresti dirmi di preciso cosa ti dice? Quando apri il programma dove risulta il messaggio di cui parli? Non credo sia un problema del software quanto qualcosa che magari non noti.
    Forse è ora di passare ad un ottimo antivirus, il mitico Avira :). Fammi sapere cosi ti aiuto a risolvere e\o cambiare antivirus.
    Arrivederci.

    RispondiElimina
  36. beh a questo punto potrei direttamente cambiare antivirus così elimino il problema alla radice! ho sentito parlare anche di avast; ho visto che sia di avast che di avira eistono free version per uso domestico(anche se di avira credo solo in inglese ma non è un problema),cosa mi consigli? che differenze ci sono tra i due se ne esistono di rilevanti? in ogni modo basta rimuovere/disinstallare mcafee e fare il download di uno dei due giusto? grazie per il tuo aiuto!

    RispondiElimina
  37. Personalmente ti consiglio Avira, è il miglior software antivirus del 2008 nella sua versione Premium.
    Puoi trovare tutto su questo sito.

    Qui trovi una classifica sugli antivirus:
    http://ilprincipino89.blogspot.com/2008/11/classifica-antivirus-il-migliore-del.html

    Qui trovi come disinstallare il tuo attuale antivirus:
    http://ilprincipino89.blogspot.com/2009/01/disinstallare-e-cancellare.html

    Qui trovi la recensione di Avira e puoi scaricarlo:
    http://ilprincipino89.blogspot.com/2008/12/avira-il-miglior-antivirus-dellanno.html

    Qui trovi come attivare Avira Premium per sei mesi senza pagare:
    http://ilprincipino89.blogspot.com/2009/01/antivirus-attivare-gratuitamente-avira.html

    Consiglio di veder gli articoli nello stesso ordine in cui li ho scritti, per seguir meglio il filo logico dell'operazione.

    Fammi sapere! A presto :)

    RispondiElimina
  38. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  39. ciao!
    ho seguito le tue indicazioni ed installato avira, quindi problema risolto! grazie mille! l'unico dubbio mi è venuto quando revo uninstaller mi ha chiesto di selezionare altre "parti" del mio antivirus precedente per eliminarle perchè avevano nomi tipo windows ecc... e avevo paura di eliminare quacosa che non andava eliminato...perciò ho selezionato solo ciò di cui mi sentivo sicura...
    complimenti per il blog, lo trovo interessantissimo e davvero molto utile!

    RispondiElimina
  40. Bravissima ;-)... Sono felice per te!
    Mille grazie per i complimenti, torna a trovarmi e iscriviti ai feeds se vuoi esser aggiornata sui nuovi articoli pubblicati!
    A presto!

    RispondiElimina
  41. ho un problema che voglio risolvere Come faccio a togliere l'avviso di windows genuine advantage ed a disinstallarlo

    RispondiElimina
  42. perchè nell aprire un film o nello scaricare un mpe dal pc mi dice convalida licenza windows media player lo faccio e mi compare Il codice "Product Key" rilevato su questo computer è un codice VLK (Volume License Key) bloccato come fare?

    RispondiElimina
  43. ciao,
    puoi consigliarmi un programma gratuito per materizzare file avi su dvd? i files mantengono la stessa dimesione o diventano più pesanti?
    grazie, ciao ciao!

    RispondiElimina
  44. ho installato utorrent e mi sono comparse delle barre di applicazione sopra alla pagina iniziale del web,come faccio a toglierle?

    RispondiElimina