sabato 7 marzo 2009

Facebook: novità del 2009

Con l’arrivo del nuovo anno sono arrivate novità anche da parte del noto social network Facebook.

Le novità sembrano mirate a semplificarne l’utilizzo, vediamo comunque in dettaglio di cosa si tratta.

Funzionalità e cambiamenti

Offre la possibilità di pubblicare link, immagini, video e altro direttamente dalla homepage ( senza acceder al proprio profilo ).

L’home page è stata semplificata riposizionando i filtri per selezionare la tipologia di elementi. Altra modifica a parer mio discutibile è stata quella di eliminare i reminder e le applicazioni che si trovavano a destra della home per sostituirle con altri spazi pubblicitari.

Eliminate anche le "pages", dato che non hanno mai riscosso molto successo. Rimarranno soltanto i profili, i quali non avranno più il limite di 5000 utenti.

Conclusioni

Come sempre le novità possono piacere come no, ritengo però che le modifiche non siano state mirate solo alla semplificazione ma anche strategicamente impostate per migliorare i guadagni, in quanto la voglia di crescere risulta impossibile da soddisfare se le spese superano le entrate.

Altro profondo cambiamento secondo me sta nel fatto che date le modifiche Facebook voglia essere punto di riferimento delle relazioni tra gli utenti abbandonando però l’idea di esser un punto di riferimento per i servizi erogati.

Voi che ne pensate?

Programmi consigliati:

  • Programma per velocizzare i download: QUI
  • Aggiungere emoticon a MSN: QUI
  • Programma per vedere film telefilm e altro gratis: QUI
  • Programma per vedere tv e sport gratis: QUI

Arrivederci.

Nessun commento:

Posta un commento