giovedì 8 gennaio 2009

Un menù a portata di… USB!

image

In questo articolo ho deciso di recensire un software per pen drive ( penna usb ). Per introdurvi nell’argomento, nel caso non lo sappiate, volevo precisare una caratteristica dei programmi per pc. Mentre alcuni per funzionare devono installare appositi file, .dll e altri, in svariate locazioni del pc, altri per funzionare si accontentano dei soli file presenti nella cartella di installazione. Questi programmi “mobili” appunto possono esser facilmente copiati con l’intera cartella in una penna usb e funzionare senza alcun problema. Gli altri in precedenza descritti e che possiamo definire come “complessi” se semplicemente copiati nella penna usb al loro avvio daranno infiniti messaggi di errore e non si avvieranno.

Il software che in questo articolo ho voluto recensire si occupa appunto dei programmi mobili che possono facilmente esser inseriti in una penna usb purché sufficientemente capiente.

image

Il programma in questione prende il nome di Portable Apps. Questo software gratuito consente di creare una sorta di menu "Start"analogo a quello di Windows, contenente i programmi mobili della nostra chiavetta, in modo tale che per utilizzarli non dovremo più frugare tra le cartelle e sottocartelle.
Inoltre, Portable Apps, mette a disposizione un utility di backup e dispone di speciali scorciatoie per accedere a Documenti o Immagini.image

Portable Apps funziona con sistemi operativi Windows a 32 bit ed ospita all'interno del menu solamente programmi compatibili con il suo formato.

Se avrete modo di provarlo lasciate un commento.

Arrivederci.

Nessun commento:

Posta un commento