sabato 10 gennaio 2009

Riprodurre tutti i formati video con un unico Programma.

Per chi ha problemi a visualizzare certi formati video sono sicuro che con questo articolo troverà quello che stava cercando!

Molti si ritrovano ad usare diversi software per diversi formati, ricerche su internet alla scoperta di codec per Windows media player o altro.

Sono lieto di presentarvi la soluzione a tutte queste perdite di tempo, un “unico” software che sarà in grado di leggere un immenso numero di formati video. Difficilmente troverete file non riconoscibili da questo programma, io personalmente, “non ne ho mai trovati”!!

E’ giunta l’ora di svelarvi il nome di questo magico lettore, ebbene si tratta di VLC Media Player!


image


Lo reputo un programma che non può mancare sui nostri PC, leggero, gratis, semplice e veloce da installare.. Insomma, PERFETTO.


La scelta di questo software open source è stata di ridurre l'interfaccia al minimo indispensabile, concentrandosi al video ed eliminando il superfluo. Le funzioni principali di VLC Media Player possono esser attivate semplicemente dalla tastiera, permettendoti di controllare il filmato senza mai muovere il mouse.


Vi linko qui il collegamento a Wikipedia relativo a questo software per chi volesse saperne di più sulla compatibilità, origini e altro. Io mi sono limitato ad esporvi ciò che più conta per l’utente finale.


Articoli inerenti:

Guida allo streaming, tutto sullo streaming! Come guardare film, cartoni, partite di calcio e altro senza pagare.



image

Commentate e fatemi sapere come lo trovate.

Programmi consigliati:

  • Programma per velocizzare i download: QUI
  • Aggiungere emoticon a MSN: QUI
  • Programma per vedere film telefilm e altro gratis: QUI
  • Programma per vedere tv e sport gratis: QUI

Arrivederci.

Nessun commento:

Posta un commento