lunedì 26 gennaio 2009

Overclock della CPU; Il metodo più semplice.

Overclocking da Wikipedia.

L’overclock della CPU in sintesi non è altro che un aumento della frequenza di clock. Una spinta per chi vuole ottenere il massimo dal proprio processore.

Oggi ho deciso di mettervi a conoscenza di un metodo molto semplice, forse il “ più semplice “ per effettuare questo famoso overclock. Proprio perché cosi semplice ci limiteremo a farlo tramite un programma il quale penserà a settare le impostazioni hardware lasciandoci semplicemente da decidere le frequenze.

Il software si chiama “SetFSB”, programmato per esser utilizzato su sistema operativo Windows, compatibile con Vista, agisce direttamente sul clock di sistema modificando la frequenza del bus e della CPU. Semplice da utilizzare vi basterà scaricarlo da qui e avviarlo, vedrete da voi le possibili configurazioni. Buon overclock!

image

CONSIGLIO

Non settate le frequenze in modo sproporzionato, non esagerate in quanto potreste fondere la vostra CPU o mandare in crash il sistema. Tenete sempre sotto controllo la temperatura la quale è un buon sistema di allarme ai fini di salvaguardare la salute del nostro hardware. MI RACCOMANDO, USATE LA TESTA.

Come tenere sotto controllo la temperatura della CPU.


Programmi consigliati:

  • Programma per velocizzare i download: QUI
  • Aggiungere emoticon a MSN: QUI
  • Programma per vedere film telefilm e altro gratis: QUI
  • Programma per vedere tv e sport gratis: QUI

Arrivederci.





Nessun commento:

Posta un commento