lunedì 26 gennaio 2009

Multitasking: ripartire il carico della CPU per evitare rallentamenti del pc.

Il multitasking è la capacità del Sistema Operativo di eseguire più programmi e operazioni nello stesso momento, per esempio l'antivirus che controlla costantemente il pc, il firewall che protegge il sistema, la riproduzione di musica e tutto mentre stiamo giocando al nostro videogame preferito.

Questa capacità di Windows però potrebbe essere notevolmente migliorata, Capita spesso che certi software, per esempio a me capita con firefox, occupino il 70\100% della CPU, impedendo agli altri di funzionare. Un rallentamento quindi che rende inutilizzabile il pc per un certo lasso di tempo.

Come migliorare il

Multitasking

Il multitasking di Windows può esser decisamente migliorato tramite l’ausilio di un software. Personalmente consiglio un programma di nome Process Lasso. Questo si occupa di impedire ad un programma di abusare della CPU , il che bloccherebbe inevitabilmente tutti gli altri programmi.

image

Process Lasso abbassa automaticamente la priorità di quel programma, dando anche agli altri la possibilità di avere una piccola parte della CPU.

Aumenterà vistosamente la fluidità del sistema permettendovi di operare tranquillamente anche in concomitanza di altri programmi in esecuzione.

Link per il download:


Programmi consigliati:

  • Programma per velocizzare i download: QUI
  • Aggiungere emoticon a MSN: QUI
  • Programma per vedere film telefilm e altro gratis: QUI
  • Programma per vedere tv e sport gratis: QUI

Arrivederci.





Nessun commento:

Posta un commento