lunedì 24 novembre 2008

Virus in continua evoluzione, come faremo?

Virus in continua evoluzione, come faremo?

La Kaspersky Lab, azienda specializzata in soluzioni per la sicurezza dati, ha pubblicato un articolo sull’evoluzione del malware e delle soluzioni che avrebbero il compito di combatterlo.

L’analisi esamina i criteri di “scelta” operati dai creatori di virus in circolazione attualmente su internet evidenziando che se inizialmente un virus veniva creato per creare un danno il più grave possibile ad un sistema, ora mira invece ad un risultato economico. (si prenda in considerazione la larghissima diffusione dei Trojan per invadere un sistema e per sottrarre dati personali dell’utente).

La novità è rappresentata dalle minacce "mobili": il malware di nuova generazione pensato per i cellulari.

Nel giro di pochi anni, queste tipologie di malware si sono sviluppate tanto quanto ha fatto il malware per Pc in ben 20 anni.

La conclusione riguarda la “velocità” dei cambiamenti e delle evoluzioni che i virus hanno registrato in un singolo ventennio e la necessità, oggi più che mai, di un’efficace protezione sperando che gli antivirus di nuova generazione sviluppino sistemi efficaci di protezione non solo riguardo alle minacce esistenti ma considerando il fatto che il futuro è sempre più il nostro oggi.

Programmi consigliati:

  • Programma per velocizzare i download: QUI
  • Aggiungere emoticon a MSN: QUI
  • Programma per vedere film telefilm e altro gratis: QUI
  • Programma per vedere tv e sport gratis: QUI

Arrivederci.


Nessun commento:

Posta un commento